La registrazione del marchio, tutela o valorizzazione?
5 giugno 2018
Fatturazione elettronica: semplificazione o complicazione?
20 giugno 2018

Areaprofessionisti.it : professionalità integrate al servizio del cliente

AreaProfessionisti nasce dall’esigenza del professionista di poter fornire ai propri clienti le risposte ai diversi interrogativi che sorgono in fase consulenziale. Spesso, in ambito professionale, ci si ritrova di fronte ad esigenze che vanno oltre la propria specifica specializzazione e quindi, necessariamente, a dover indirizzare il proprio cliente verso altri studi professionali in base alle differenti necessità rilevate in sede consulenziale. Può essere il caso del consulente del lavoro per il commercialista, del geometra per l’architetto, del notaio per l’avvocato: gli esempi possono essere infiniti e variano in base alle differenti necessità del proprio assistito. Per determinate consulenze, non basta pertanto la sola professionalità nel proprio ambito lavorativo, ma occorrono inevitabilmente più specializzazioni. AreaProfessionisti ha l’obiettivo di superare tale limite, offrendo una consulenza ad un elevato grado di profondità, multidisciplinare e ritagliata sulle specifiche esigenze del proprio cliente.
AreaProfessionisti è un team di professionalità interdipendenti, specializzate nei più vasti ambiti di attività (commercialisti, architetti, avvocati, consulenti del lavoro ecc.) che condividono la stessa filosofia: offrire una consulenza ad alto valore aggiunto, integrata e completa. Il principio è poter rispondere agli interrogativi dei propri clienti, annullando le distanze tra le professionalità coinvolte nella consulenza e, di conseguenza, il gap informativo. Nella pratica di tutti i giorni può infatti capitare di doversi rivolgere a professionisti diversi, i quali devono prima mettersi in comunicazione, accordarsi su una politica consulenziale che può essere differente, per poi offrire una soluzione al cliente che non sempre risulta unitaria. La collaborazione disgiunta delle professionalità può fare emergere “asimmetrie informative”, situazioni in cui l’informazione non viene condivisa integralmente: una parte degli interessati, dunque, ha maggiori informazioni rispetto al resto dei partecipanti e può trarre un vantaggio da questa configurazione. Questa situazione può comportare tempi più lunghi nell’evasione della pratica, un aggravio dei costi della consulenza complessiva e, quindi, un valore percepito per il cliente notevolmente minore rispetto al suo valore oggettivo. L’interdipendenza, la condivisione di valori, il confronto interno tra le varie specializzazioni è alla base dell’attività di AreaProfessionisti. Il risultato è una consulenza completa, ad alto valore e in un unico luogo deputato dalle parti come quello che non necessariamente deve essere lo studio professionale.
Il cliente può cercare così la risposta ai suoi interrogativi attraverso gli articoli pubblicati nel blog di AreaProfessionisti, gli approfondimenti, ma anche richiedere una consulenza personalizzata contattandoci e ricercare la soluzione ai suoi interrogativi attraverso il professionista di competenza o se necessario facendosi assistere dal team di riferimento Le aree tematiche di riferimento di AreaProfessionisti sono molteplici e tutte ritenute necessarie per poter offrire ai propri clienti una consulenza specializzata ed approfondita allo stesso tempo. Questa, si svincola dallo studio professionale tradizionale e si avvicina ai clienti, attraverso il supporto online, grazie alle piattaforme attualmente a disposizione e le visite conoscitive presso la sede dell’assistito.
La nostra passione è la conoscenza. La possibilità di condividere il know-how con gli esperti della nostra rete e con i nostri clienti è il motore del nostro lavoro. Il nostro impegno non è solo quello di proporre soluzioni ai nostri assistiti, ma vogliamo crescere con loro e con tutti i professionisti che vogliano far parte del nostro ambizioso progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *